COVER PER OGNI
MODELLO DI SMARTPHONE!
SPEDIZIONE GRATUITA
PER ORDINI SUPERIORI A 35€
camion
SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 35€
cover
COVER PER OGNI MODELLO DI SMARTPHONE!

Cover Store – La potenza dell'emozione trasformata in business

Un gruppo di giovani sotto i 30 anni e un'idea vincente: una nicchia di mercato conquistata cavalcando l'onda dei social network e della comunicazione emozionale.

 

 La storia di Cover Store, ieri era una start-up, oggi a soli tre anni dall'esordio dimostra che la genialità viene dalle cose semplici e che lo spirito imprenditoriale ha poco a che fare con strategie costruite a tavolino, ma risponde a lungimiranza e intuizione.

 

 Siamo a fine 2012 quando i fondatori di quello che è ormai un piccolo fenomeno socio-imprenditoriale rilevano un gap di offerta nell'ambito della telefonia cellulare e dei tablet, oggetti ormai connaturati con la vita quotidiana proponendo al mercato un prodotto fantasioso, capace di "vestire" i supporti tecnologici con un guizzo di glamour.

Punto di forza: un'offerta di cover vastissima - oltre 300 referenze che spaziano dalle texture tessili ai cartoons, dalle frasi sentimentali e poetiche alle monocromie cool - e una naturale vocazione dei fondatori a sfruttare la potenza dei social network.

 

 Foto ambientate, fortemente emozionali, con lo spirito di aggregazione che distingue l'approccio dei giovani al web. e poi contatti spontanei da guerrilla marketing con celebrities, calciatori, personaggi noti al grande pubblico.

 

 

 

 

I selfie sono cresciuti di pari passo con le aperture: Verona apre dopo qualche mese di distanza dal varo del primo negozio a Brescia creando un effetto "rolling stone".

 Per ogni apertura, su facebbok viene impostata una pagina di riferimento, con focalizzazione locale.

 Oggi i negozi diretti a insegna Cover Store superano quota 40 e quelli affiliati in franchising sono oltre 30.

 I followers su Facebook hanno raggiunto il milione, su Instagram si arriva a ben due milioni. Cover Store è già una case history, nonchè un modello di business e di "lancio" da imitare.

 

L'offerta è unica, segmentata su target potenziali diversi, raccogliendo intorno a Cover Store adulti e giovanissimi: i clienti del brand partono dagli 11 anni in su.

 In più, ci sono le cover personalizzate. Per un totale di oltre 200.000 cover prodotte ogni anno.

 

Il modello di franchising del brand rappresenta tra l'altro un'ottima occasione di investimento e di crescita personale e professionale.

 Sul punto vendita, il lay-out originario sta per essere sostituito da un mood ancora più accattivante, fondato su un'estetica coinvolgente mantenendo la possibilità per chiunque entri di toccare le cover e provarle.

 

Ogni occasione è buona per farsi catturare da una cover: ricorrenze (Natale, San Valentino, danzamenti, compleanni), business, sport.

 "La nostra forza è dare voce alle mode del momento" raccontano i fondatori.

 

Comunicare sentimenti è la parola d'ordine che serpeggia tra i social e raggiunge il cuore dell'utenza.



 
 

Vuoi aprire un punto vendita?

  • Ho letto l’informativa sulla privacy